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SUMMARY: NESTED | FIELD | CONSTR | METHOD | DETAIL: FIELD | CONSTR | METHOD |
java.lang.Objectit.prazzoli.tictactoe.player
public class player
Questa classe rappresenta un generico giocatore sia esso virtuale oppure umano. Sono implementati alcuni metodi per facilitare la lettura e l’aggiornamento delle informazioni personali legate al giocatore quali nome, cognome, userID, password e punteggio. Dal momento che le informazioni devono essere persistenti, queste sono mantenute in un database, mediante appositi metodi è consentito l’accesso in lettura e scrittura delle informazioni da e verso la base dati. Nel caso venga utilizzato un giocatore virtuale, la classe player, “possiede un” oggetto di tipo AIConfiguration che consente di mantenere la configurazione del modulo AI, che verrà fornita alla procedura di AI quanto necessario.
Constructor Summary | |
---|---|
player()
Costruttore di default |
|
player(player originalPlayer)
|
|
player(java.lang.String pName,
java.lang.String pSurname,
int pScore,
char pSign,
boolean pAI)
Costruttore. |
Method Summary | |
---|---|
boolean |
getPlayerAI()
Restituisce se il giocatore utilizza il modulo AI |
AIConfiguration |
getPlayerAIConfiguration()
Restituisce il modulo AI del giocatore corrente |
java.lang.String |
getPlayerName()
Restituisce il nome del giocatore |
java.lang.String |
getPlayerNameAndSurname()
Restituisce Nome e Cognome del giocatore nel formato nome cognome |
java.lang.String |
getPlayerNameAndSurnameAndScore()
Restituisce il valore Nome e Cognome e Score del giocatore nel formato nome cognome punteggio |
java.lang.String |
getPlayerPassword()
Deprecated. insicuro e antiprivacy |
int |
getPlayerScore()
Restituisce il valore UserID |
char |
getPlayerSign()
Restituisce il punteggio assoluto del giocatore |
java.lang.String |
getPlayerSurname()
Restituisce il cognome del giocatore |
java.lang.String |
getUserID()
Restituisce il valore UserID del giocatore |
boolean |
insertNewPlayerIntoDB()
La funzione si occupa di inserire il giocatore attualmente contenuto nella istanza dell'oggetto nel Database come nuovo giocatore |
boolean |
isPlayerValid()
La funzione si occupa di validare il player corrente verificando se: è valorizzato il campo userID nel caso che il giocatore non sia virtuale e se è configurato un simbolo valido |
boolean |
loadPlayerFromDB(java.lang.String sUSERID,
java.lang.String sPASSWORD)
La funzione si occupa di impostare l'oggetto corrente, utilizzando i dettagli utente recuperato dal database. |
void |
setPlayerAI(boolean pAi)
Imposta l'utilizzo del modulo AI per il giocatore |
void |
setPlayerAIConfiguration(AIConfiguration pAIConf)
Imposta il modulo di inteligenza artificale |
void |
setPlayerName(java.lang.String pName)
Imposta il nome (first name) del giocatore |
void |
setPlayerPassword(java.lang.String pPassword)
Imposta la password associata al giocatore |
void |
setPlayerScore(int pScore)
Imposta il punteggio assoluto del giocatore |
void |
setPlayerSign(char pSign)
Imposta il simbolo utilizzato dal giocatore pSign simbolo utilizzato dal giocatore |
void |
setPlayerSurname(java.lang.String pSurname)
Imposta il cognome (lastName) del giocatore |
void |
setPlayerUserID(java.lang.String pUserID)
Imposta lo userID univoco associato al giocatore |
boolean |
updatePlayerScoreIntoDB()
La funzione si occupa di aggiornare il punteggio del giocatore corrente nel Database |
Methods inherited from class java.lang.Object |
---|
equals, getClass, hashCode, notify, notifyAll, toString, wait, wait, wait |
Constructor Detail |
---|
public player()
public player(java.lang.String pName, java.lang.String pSurname, int pScore, char pSign, boolean pAI)
pName
- Nome del GiocatorepSurname
- Cognome del GiocatorepScore
- Punteggio assoluto del GiocatorepSign
- Simbolo utilizzato dal GiocatorepAI
- pAI se il giocatore utilizza AIpublic player(player originalPlayer)
Method Detail |
---|
public void setPlayerUserID(java.lang.String pUserID) throws java.lang.IllegalArgumentException
pUserID
- userID
java.lang.IllegalArgumentException
public void setPlayerName(java.lang.String pName) throws java.lang.IllegalArgumentException
pName
- nome del giocatore
java.lang.IllegalArgumentException
- argomento non validopublic void setPlayerPassword(java.lang.String pPassword) throws java.lang.IllegalArgumentException
pPassword
- password del giocatore
java.lang.IllegalArgumentException
- argomento non validopublic void setPlayerSurname(java.lang.String pSurname) throws java.lang.IllegalArgumentException
pSurname
- cognome del giocatore
java.lang.IllegalArgumentException
- argomento non validopublic void setPlayerScore(int pScore)
pScore
- punteggio del giocatorepublic void setPlayerSign(char pSign)
public void setPlayerAI(boolean pAi)
pAi
- utilizzo modulo AIpublic void setPlayerAIConfiguration(AIConfiguration pAIConf)
pAIConf
- modulo inteligenza artificalepublic java.lang.String getUserID()
public java.lang.String getPlayerPassword()
public java.lang.String getPlayerName()
public java.lang.String getPlayerSurname()
public java.lang.String getPlayerNameAndSurname()
public java.lang.String getPlayerNameAndSurnameAndScore()
public int getPlayerScore()
public char getPlayerSign()
public boolean getPlayerAI()
public AIConfiguration getPlayerAIConfiguration()
public boolean isPlayerValid()
public boolean insertNewPlayerIntoDB() throws java.lang.Exception
java.lang.Exception
public boolean loadPlayerFromDB(java.lang.String sUSERID, java.lang.String sPASSWORD) throws java.lang.Exception
sUSERID
- userIF legato all'autente da recuperare dal DBsPASSWORD
- password legata all'autente da recuperare dal DB
java.lang.Exception
public boolean updatePlayerScoreIntoDB() throws java.lang.Exception
java.lang.Exception
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