Elettrotecnica A

Per il corso di Elettrotecnica A non vi sono molte difficoltà.

 -> Un occhio al sito di Davide Valeriani <-

Personalmente, dopo aver partecipato alle esercitazioni del sabato tenute dal prof. Alberto Amendola, ho studiato dagli appunti di una studentessa, Rita Beltrami, del corso faccia a faccia, che lo stesso prof. Concari ha voluto mettere in rete, vista la precisione degli stessi: li metto a disposizione anche qui per comodità.

L'anno passato, in aggiunta a questi appunti, sono state inserite dispense più ufficiali, che trovate nel sito corsi.unipr.it, ma che riporto qui anch'essi.

Per l'esame vero e proprio non è indispensabile conoscere alla perfezione la parte teorica, ma basta averne un'idea generale. E' importante invece allenarsi con gli esami messi a disposizione nel corso e che più o meno rispettano sempre lo stesso schema.

Facilita molto il compito avere una calcolatrice scientifica che svolge i determinanti delle matrici, riducendo così di parecchio i tempi di calcolo.

Qui sotto ho inserito gli ultimi testi d'esame:

 
Iscrivendosi al corso di Elettrotecnica A di Concari nel sito corsi.unipr.it, si può accedere anche alle soluzioni di alcuni degli esami tramite gli script di MatLab.

Qui una raccolta di temi d'esami antecedenti.