Indice delle materie

Anno I


Analisi ABChimica AFondamenti di Informatica AGeometria AAnalisi CFisica Generale ABFondamenti di Informatica BTeoria dei Segnali ALingua Inglese A

Anno II


Economia e Organizzazione AziendaleElettrotecnica AFisica Generale CReti Logiche ARicerca OperativaTeoria dei Segnali BBasi di DatiControlli AutomaticiFondamenti di Elettronica AProgrammazione Orientata agli Oggetti in C++Sistemi Operativi A

Anno III


Comunicazioni ElettricheFondamenti di Elettronica BIngegneria del Software ARobotica IndustrialeCalcolatori ElettroniciControlli DigitaliReti di Calcolatori A


Attività a scelta


Elettrotecnica BGrafica Computazionale Tecnica AReti di Telecomunicazione AAmministrazione di Reti di CalcolatoriDinamica e Controllo delle MacchineSistemi Elettronici Industriali AStrumenti per Applicazioni WebTelematica AScrittura Tecnica e Comunicazione

 

Alcune materie non sono ancora trattate o sono trattate in parte.
Anche per questo il supporto degli utenti è indispensabile!
 
Per informatici

forum il forum a cura di Matteo Morselli!!

Alcuni utili consigli:

- iscriversi alla mailing list del nettuno (possibile solo agli studenti iscritti con modalità "teledidattica")

- iscriversi ai corsi attivi in http://corsi.unipr.it/ . Qui le istruzioni (è indicato come iscriversi al corso di Chimica, ma vale anche per gli altri corsi).

- iscriversi al nostro forum creato e curato da Matteo Morselli

- iscriversi all'ottimo  forum interattivo di Ingegneria costantemente aggiornato

- consultate il  sito dello studente Davide Valeriani iscritto nell'anno accademico 2009/2010 al 3° anno di Ingegneria Informatica. Troverete ulteriore materiale importante!

- Controllare frequentemente eventuali aggiornamenti nel sito Docenti&Tutori del Polo tecnologico


 

Commenti

Commissioni esami disattivati

Grazie all'interesse di Giorgio Martuzzi, si mette a disposizione il documento con le commissioni per gli insegnamenti disattivati, con la precisazione che il presidente della stessa, ossia colui al quale rivolgersi per sostenere l'esame di profitto, è il primo nominativo in esso riportato, come confermato da Norberto Vignali.

Complimenti per il sito.

Complimenti per il sito.  Io sono ancora all'inizio del percorso 'teledidattico', ma fino ad ora il materiale raccolto nel sito è sempre stato fondamentale per capire come  e cosa studiare. P.S.: Nella sezione relativa a info A hai scritto che sei partito con conoscenze quasi nulle di informatica...beh! ne hai fatti di progressi! Ciao. Paolo.

Si può sempre migliorare...

Beh, come vedi il sito è improntato sulla semplicità e l'efficacia.
Visti i potenti strumenti che offre Drupal sarebbe interessante amministrare in più persone questo sito, anche per poterlo aggiornare per i nuovi arrivi e per il nuovo ordinamento.
Attendo qualcuno che conosca questo CMS per poter lasciare la "stecca" in previsione anche della mia prossima laurea...
Grazie Paolo
Claudio

Messaggio rivolto a tutti...

Quest'anno sarà davvero difficile orientarsi: per alcune materie non è stato ancora assegnato un professore, in altre non è indicato il programma, e molte del vecchio ordinamento sono state disattivate. Si potrebbe organizzare, come l'anno scorso, una riunione con i responsabili, in cui fare presente le nostre esigenze, in particolare quella di avere sempre la possibilità di reperire indicazioni precise sul materiale utile al fine del superamento degli esami. Sarebbe opportuno anche avere 'rassicurazioni' circa il nostro diritto a poter sostenere esami disattivati (fossero anche del primo anno!) e chiarimenti circa l'offerta formativa del 'sabato'. (paolo.menoni@studenti.unipr.it)

Siamo ottimisti

Ho parlato di recente col dott. Iori che mi ha illustrato i gravi problemi in cui versa l'Università in generale e in particolare a Parma: nel complesso dell'ateneo quest'anno sono venuti a mancare il 60% delle risorse dell'anno passato!!
Ma in questa situazione, paradossalmente, noi studenti del teledidattico abbiamo ancora delle garanzie di sopravvivenza dal momento che veniamo gestiti con fondi differenti. Per quest'anno in particolar modo non dobbiamo minimamente preoccuparci: verranno attivati i corsi richiesti con la modalità dell'anno passato. A ogni modo vi sarà presto un incontro.
Per quanto riguarda gli esami, anche lì non dobbiamo impersierirci: ci sono troppi studenti del vecchio ordinamento che devono ancora dare esami anche del primo anno e i professori sono ancora mentalmente "strutturati" su quell'ordinamento.
Comunque teniamoci aggiornati.

Sito nuovo

Mi piace il nuovo sito!
Le cose si trovano in fretta, il text editor è molto carino ed è tutto piuttosto semplice e pulito!
Approvo! 

 Grazie!!! 

 Grazie!!!