Teoria dei Segnali A

 

Innanzitutto fate molto affidamento sul libro di testo consigliato:

A. Bononi e G. Ferrari: "Teoria della probabilità e variabili aleatorie con applicazioni", McGraw-Hill-Italia, marzo 2005

 

Vi avverto: all'nizio vi sembrerà una materia davvero ostica, poi, quasi di colpo, vi si aprirà la mente e potreste persino trovarla piacevole.

Consultate il sito dei docenti Ferrari e Bononi dove troverete le più recenti prove d'esame.

-> Un occhio al sito di Davide Valeriani <-

 

Qui vi è una raccolta di vecchi esami, ma ancora attuali.

 

Ho recuperato qualche compito d'esame, anche più recente:

 

Io personalmente ho beneficiato delle esercitazioni della prof.ssa Orlandini: sono state particolarmente efficaci, tanto da permettermi, dopo solo le due prime esercitazioni, di partecipare alla prima prova in itinere riportando un ottimo risultato. A ogni modo, insisto, è importantissimo esercitarsi.

Un'ultima cosa: per l'esame sarà concesso, se non cambiano le regole, di portare note, appunti e ogni cosa serva, a patto che stia tutto in un foglio formato A4. Vi lascio qui, anche per sorridere, le mie due facciate che ho usato all'esame, a titolo di esempio. Naturalmente è possibile portarsi anche una lente...


 

Commenti

Modalità d'esame TdSA e TdSB

Il prof. Picchi ha rilasciato nuove indicazioni per gli iscritti all'ordinamento 509/99 che devono ancora sostenere gli esami di Teoria dei Segnali A e di Teoria dei Segnali B.